0
0
0
s2smodern

ZFoto combattente RojavaUn nuovo incontro, all’ Ateneo Libertario: nella sede di via Testi 2,giovedì 27 ottobre dalle 20 e 30, si terrà un dibattito sulla situazione del popolo kurdo, in lotta con nuove-vecchie dittature, e praticamente solo nella lotta al daesh. Alle 20 e 30 si sbocconcellerà qualcosina assieme, alle 21 è previsto il dibattito vero e proprio.
“In vista del 1 novembre – scrivono gli organizzatori -, giornata di mobilitazione internazionalista a sostegno del Rojava, territorio del Kurdistan siriano,organizziamo un dibattito su questa esperienza da tempo in guerra contro lo Stato fascista e religioso dell'ISIS. In Rojava si sta portando avanti un'esperienza rivoluzionaria sociale e politica, basata su comunità territoriali ispirate al Confederalismo democratico, con chiare ispirazioni libertarie.
La sua sopravvivenza e la sua vittoria è fondamentale per l'emancipazione dei popoli dal giogo statale e capitalista. Kobane si trova in un contesto di guerra globale, accerchiati dal dittatore Erdogan, dal macellaio Assad, dai fondamentalisti islamici, dagli imperialisti USA e Russia.
Di questo e di altro ne parleremo con:
Dario Antonelli della Commissione Intern. della FAI
Serkan Xozatli della Comunità curda di Parma”

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner