Un nuovo incontro, all’ Ateneo Libertario: nella sede di via Testi 2,giovedì 27 ottobre dalle 20 e 30, si terrà un dibattito sulla situazione del popolo kurdo, in lotta con nuove-vecchie dittature, e praticamente solo nella lotta al daesh. Alle 20 e 30 si sbocconcellerà qualcosina assieme, alle 21 è previsto il dibattito vero e proprio.
“In vista del 1 novembre – scrivono gli organizzatori -, giornata di mobilitazione internazionalista a sostegno del Rojava, territorio del Kurdistan siriano,organizziamo un dibattito su questa esperienza da tempo in guerra contro lo Stato fascista e religioso dell'ISIS. In Rojava si sta portando avanti un'esperienza rivoluzionaria sociale e politica, basata su comunità territoriali ispirate al Confederalismo democratico, con chiare ispirazioni libertarie.
La sua sopravvivenza e la sua vittoria è fondamentale per l'emancipazione dei popoli dal giogo statale e capitalista. Kobane si trova in un contesto di guerra globale, accerchiati dal dittatore Erdogan, dal macellaio Assad, dai fondamentalisti islamici, dagli imperialisti USA e Russia.
Di questo e di altro ne parleremo con:
Dario Antonelli della Commissione Intern. della FAI
Serkan Xozatli della Comunità curda di Parma”
Ateneo Libertario, si parla di Kurdistan giovedì sera: relatori saranno Dario Antonelli e Serkan Xozatli
- Details
- Written by Redazione